Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Freccette, Mondiale 2019: i risultati di oggi (28 dicembre). Il campione in carica Rob Cross eliminato da Luke Humphries!

Pubblicato

il

Altra giornata ricca di emozioni all’Alexandra Palace di Londra per i Mondiali 2019 di freccette. Oggi (venerdì 28 dicembre) si sono svolti gli ultimi sei incontri degli ottavi di finale. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati delle partite odierne.

Partiamo dalla clamorosa eliminazione del campione in carica Rob Cross. Il 28enne inglese, che aveva trionfato nella scorsa edizione, si è dovuto questa volta arrendere già agli ottavi, sconfitto in rimonta per 4-2 dal giovane connazionale Luke Humphries. Cross ha aperto bene il match vincendo 3-0 il primo set e ha avuto la meglio anche nel secondo per 3-2. Poi è arrivata però la prepotente reazione di Humphries che ha preso il comando della sfida, vincendo i tre set successivi per 3-1 e poi chiudendo con un 3-2 nel decisivo sesto set, realizzando anche due 140. Ai quarti Humphries sfiderà l’inglese Michael Smith, che ha battuto 4-1 il connazionale Ryan Searle.

Per quanto riguarda le altre sfide di giornata, l’inglese Nathan Aspinall ha sconfitto in rimonta 4-3 il sudafricano Devon Petersen. Sotto 2-0 Aspinall è riuscito a ribaltare il risultato sul 3-2 in suo favore, con Petersen che ha poi trovato il pareggio. Nell’ultimo set Aspinall è stato però impeccabile e sfiderà l’irlandese Brendan Dolan, che raggiunge i quarti nel torneo per la prima volta in carriera grazie alla vittoria per 4-1 contro l’olandese Benito van de Pas. Avanza, al debutto, anche l’inglese Ryan Joyce che batte in un match molto combattuto il connazionale James Wade per 4-3 e ai quarti sfiderà l’olandese Michael van Gerwen. Infine netto 4-0 dell’inglese Dave Chisnall nei confronti del gallese Jamie Lewis. Ai quarti Chisnall se la vedrà con lo scozzese Gary Anderson.

MONDIALE FRECCETTE 2019: I RISULTATI DI OGGI (28 DICEMBRE)

Nathan Aspinall 4-3 Devon Petersen

Brendan Dolan 4-1 Benito van de Pas

Ryan Joyce 4-3 James Wade

Michael Smith 4-1 Ryan Searle

Dave Chisnall 4-0 Jamie Lewis

Luke Humphries 4-2 Rob Cross

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *