Seguici su

Formula 1

F1, Red Bull e Toro Rosso, con il motore Honda, contano di ridurre il divario da McLaren e Ferrari nel 2019

Pubblicato

il

Progetti ambiziosi, quelli della Toro Rosso e della Red Bull per la stagione 2019 di Formula 1. Franz Tost, il team principal della scuderia, ha espresso una fiducia più che fondata sulle prospettive delle due coppie di vetture. Il suo discorso si concentra in particolare sul motore Honda.

In particolare, nelle sue parole riportate da Speed Week, Tost dichiara: “In termini di rendimento, la Honda ha ridotto il gap rispetto a McLaren e Ferrari. Se non ci saranno gravi problemi nelle prossime tappe di sviluppo, chiuderà completamente il divario durante la stagione 2019“.

Tost parla anche dei progetti legati alla sorella maggiore della Toro Rosso, la Red Bull: “Il piano di sviluppo definito dalla Honda all’inizio dell’anno si è compiuto e siamo ottimisti per le stagioni future. Se la Red Bull vincerà con la Honda, il progetto sarà andato a buon fine“.

Quanto alle parti comuni che verranno utilizzate dalle due scuderia, Tost spiega: “Oltre ad usare lo stesso motore, abbiamo molte altre sinergie. La Toro Rosso userà cambio ed elementi delle sospensioni anteriori e posteriori della Red Bull. Risparmieremo risorse e ci aspettiamo un aumento delle prestazioni“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *