Seguici su

Formula 1

F1, Maurizio Arrivabene: “Presenteremo la nuova Ferrari il 15 febbraio. Presto per parlare di prestazioni, motori sui banchi prova”

Pubblicato

il

Ieri sera si è tenuta la premiazione dei Caschi d’Oro, un appunto tradizionale prima delle festività natalizie: i premi indetti da Autosprint sono stati consegnati nella consueta serata a Garage Italia a Milano, ha partecipato anche Maurizio Arrivabene che ha ritirato il premio riservato alla scuderia Ferrari. Il manager bresciano ha ufficializzato che la nuova monoposto verrà presentata martedì 15 febbraio, dunque appena tre giorni prima dei test invernali che si disputeranno a Barcellona.


Bisognerà dunque aspettare ancora due mesi per conoscere la nuova Rossa, cresce l’attesa attorno alla nuova monoposto che dovrà lottare per il titolo iridato con la Mercedes dopo l’ultima sfortunata stagione e lo stesso Arrivabene è entrato più nel dettaglio in merito al progetto: “Naturalmente è presto per dare un quadro complessivo della macchina. Si stanno facendo delle simulazioni e lavoriamo al simulatore, ma il vero banco di prova è solo la pista. È lì che ti confronti con te stesso, paragonando i dati che hai raccolto durante il periodo invernale, e soprattutto dove ti confronti con gli altri. I tecnici si stanno impegnando moltissimo per completare la vettura entro il 15 febbraio. Abbiamo delle indicazioni che ci arrivano dai ragazzi che lavorano al simulatore, ma è ancora presto per parlare di prestazioni. È da mesi che il gruppo guidato da Mattia Binotto lavora sulla monoposto del prossimo anno. I motori stanno già girando sui banchi prova e ci sono delle parti della macchina che sono già in produzione. Invece le parti più legate alla prestazione invece arriveranno all’ultimo momento, anche se la tensione cresce perché il tempo è sempre meno. Il 15 febbraio presenteremo la vettura e per quel giorno dovrà essere tutto pronto”.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

(dichiarazioni da it.motorsport.com)

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *