Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Ho perso il confronto con Verstappen perché la mia macchina aveva problemi”

Pubblicato

il

Le strade tra Daniel Ricciardo e la Red Bull si sono separate: dalla stagione 2019 il pilota australiano correrà per la Renault. Non è stato un addio sereno. Il 2018 era iniziato benissimo per il nativo di Perth con due vittorie nelle prime sei gare. Da Montecarlo in poi è arrivato il crollo. Il compagno di squadra Max Verstappen lo ha preceduto di ben 79 punti in classifica, rifilandogli un distacco medio in qualifica di 0,131 secondi.

Ricciardo, come ha dichiarato ad Autosport.com, ha lasciato intendere di aver compreso le motivazioni di un gap così evidente con l’enfant prodige olandese: “Max sta migliorando ogni anno ed è un pilota di alto livello. Non c’è dubbio che sia estremamente veloce e difficile da battere. Ma anche in quei giorni che mi è finito davanti io mi sentivo a mio agio ed ho capito perché arrivavo dietro. A volte mi sono tolto il cappello ed ho ammesso che era superiore, ma in tante altre ci sono stati dei problemi e sono successe altre piccole cose che non sono andate per il verso giusto“.

L’australiano ha rivelato anche un particolare riguardante il GP del Messico, dove ottenne la pole-position. Al via della gara il suo motore ebbe un problema insolito e questo fece sì che venisse sorpassato alla prima curva.

Ricciardo conclude con una considerazione: “I numeri non dicono tutta la verità. Diciamo che io mi sento molto più soddisfatto del mio rendimento rispetto a quanto traspare dalle statistiche“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *