Seguici su

Calcio

Europa League 2019, il sorteggio dei sedicesimi di finale: tutti gli accoppiamenti. Inter-Rapid Vienna, il Napoli pesca lo Zurigo, brividi Lazio

Pubblicato

il

A Nyon si è svolto il sorteggio dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2018-2019 di calcio, l’urna svizzera ha definito gli accoppiamenti del primo turno a eliminazione diretta della seconda competizione continentale. Le 32 squadre partecipanti hanno così conosciuto quali saranno le avversarie che dovranno affrontare a febbraio nelle consuete sfide in andata e ritorno che spalancheranno le porte sugli ottavi di finale. Il regolamento applicato è stato il consueto: le teste di serie (le vincitrici dei dodici gironi e le quattro migliori terze della Champions League) affronteranno le squadre della seconda fascia (le seconde classificate dei dodici gironi e le quattro peggiori terze della Champions League), ma sono vietati derby tra formazioni provenienti dalla stessa Nazione e repliche di incontri già visti nella fase preliminare.


L’Italia si presentava all’appuntamento con Inter, Napoli, Lazio. I nerazzurri hanno pescato il Rapid Vienna, un avversario assolutamente alla portata dei ragazzi di Luciano Spalletti; i partenopei se la dovranno vedere contro l’abbordabile Zurigo; brividi invece per la Lazio che se la dovrà vedere col Siviglia.

Di seguito l’esito del sorteggio dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2019 di calcio e il tabellone del primo turno a eliminazione diretta. Le teste di serie avranno il vantaggio di giocare il ritorno in casa. il calendario completo e dettagliato verrà comunicato a breve. Ricordiamo che si svolgerà un ulteriore sorteggio per definire poi gli ottavi di finale.

 

TABELLONE SEDICESIMI DI FINALE EUROPA LEAGUE 2019:

Viktoria Plzen – Dinamo Zagabria

Club Brugge – Salisburgo

Rapid Vienna – Inter

Slavia Praga – Genk

Krasnodar – Bayer Leverkusen

Zurigo – Napoli

Malmoe – Chelsea

Shakhtar Donetsk – Eintracht Francoforte

Celtic Glasgow – Valencia

Rennes – Betis Siviglia

Olympiakos – Dinamo Kiev

Lazio – Siviglia

Fenerbahce – Zenit Kazan

Sporting Lisbona – Villareal

Bate Borisov – Arsenal

Galatasaray – Benfica

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELL’EUROPA LEAGUE

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vlad1988 / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *