eSports, WWE 2K19: un sogno per gli amanti del wrestling!


Il nuovo videogame WWE 2K19 si candida a un ruolo da protagonista nel panorama degli eSports. Combattimenti creati alla perfezione, botte da orbi all’interno del ring e azioni volanti da far venire i brividi. Di certo la realtà non è mai stata così vicina in casa World Wresting Entertainment, con un indice di gradimento interattivo che mostra finalmente un trend in costante crescita nel nostro Paese, dopo un ultimo decennio a luci ed ombre.

Il nuovo gioco WWE 2K19, uscito ufficialmente tre settimane fa ad un prezzo considerato accettabile di 69,99€, vuole conquistare ancor più terreno nel mondo delle interactive experiences. Per farlo la maison di produzione ha messo in bilancio investimenti importanti e azioni di marketing estremamente proficue e strategiche, mirate all’esplosione del brand WWE 2K.

Nel celebre videogioco (il sesto che porta la dicitura 2K), sviluppato da Yuke’s e Visual Concepts e pubblicato da 2K Sports per Microsoft Windows, Xbox One e PS4, a detta di numerosi fans si respira un’atmosfera mozzafiato, un clima incredibilmente surreale, che spazia dai tag-team alle lotte in gabbia fino ad arrivare a veri e propri campionati.

Autenticità, personalizzazione ed espressività creativa senza precedenti. Una realtà digitale sempre più apprezzata anche nel nostro Paese, quella targata WWE, che riesce a mettere d’accordo anche le anime più cattive e ribelli del pianeta eSports. Modalità online e offline sono garantite, oltre alla modalità Carriera, Road to Glory, WWE Universe e le nuovissime Torri 2K ovvero modalità arcade simili alle torri di Mortal Kombat X con difficoltà di gioco progressivamente crescenti.

Roster ricchissimi composti da volti Superstars, Divas e Leggende, conditi da contenuti interattivi formidabili, per una visione di combattimento a 360 gradi e un forte benvenuto alla modalità Show Case con l’atleta Daniel Bryan in prima linea. La modalità Carriera, con dialoghi doppiati e un evidente miglioramento delle espressioni vocali e facciali, sarà il fiore all’occhiello di un videogame che sta facendo dunque incrementare le performance di vendita giorno dopo giorno e un elevato grado di condivisione tra gli utenti.

Il parco dell’offerta griffata WWE 2K resta ampio e considerevole e pochi fans online finora hanno segnalato note critiche del noto videogame, tra cui il game-play ritenuto migliorato ma forse ancora a tratti leggermente macchinoso. Alcune organizzazioni del settore si sono già mosse per interagire con i fan e organizzare tornei prestigiosi in ogni parte del mondo. Ce ne sarà per tutti i gusti.

di Daniele Bartocci





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Christian-Bertrand-Shutterstock.com

Lascia un commento

scroll to top