Seguici su

Equitazione

Equitazione, FEI World Cup Jumping La Coruña 2018: Emanuele Gaudiano strepitoso secondo, Chalou sfiora la vittoria

Pubblicato

il

Il circuito maggiore di equitazione ha fatto tappa in Spagna: a La Coruña oggi si è tenuta la tappa di Coppa del Mondo di salto ostacoli. Una sfida tra 38 dei migliori binomi al mondo che ha riservato ben dieci netti sul percorso base ed una grande sfida ulteriore al jump-off, nel quale Emanuele Gaudiano, su Chalou, ha sfiorato il successo, giungendo secondo.

Ad imporsi è stata l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander su Vinchester, che ha completato anche il secondo tracciato con un percorso netto in 42″26, mentre alla piazza d’onore è giunto il nostro Emanuele Gaudiano su Chalou in 43″01, al terzo posto si è classificato il tedesco Ludger Beerbaum su Cool Feeling in 43“26. Sei percorsi netti al jump-off, mentre non rientrano tra i primi dieci gli altri italiani in gara: Lucia Le Jeune Vizzini su Loro Piana Filou de Muze, 11ma, è incappata in una penalità di tempo per appena 25 centesimi di secondo, mentre si è classificato 13° Alberto Zorzi su Viceversa de la Roque, con 4 penalità sul percorso base.

In classifica di Coppa del Mondo di salto ostacoli resta al comando lo svizzero Steve Guerdat con 58 punti, mentre in seconda piazza c’è sempre il belga Pieter Devos a quota 49, davanti al tedesco Daniel Deusser, terzo con 40. Per quanto concerne gli italiani De Luca resta appaiato a Luca Maria Moneta a quota 21, mentre Zorzi va a quota 19, infine Gaudiano muove finalmente la classifica ed incamera i primi 17 punti.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *