Seguici su

Boxe

Deontay Wilder-Tyson Fury, lo scontro totale che promette scintille: Mondiale WBC da brividi, chi vincerà tra i pesi massimi?

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FURY-WILDER

Lo scontro tra titani, la battaglia campale tra due giganti del ring, il confronto tra due fenomeni del pugilato pronti a fronteggiarsi a viso aperto nell’incontro di boxe più atteso dell’anno, la sfida totale tra due imbattuti che si contendono il Mondiale WBC dei pesi massimi: Deontay Wilder difende la cintura contro Tyson Fury in un match al cardiopalma che promette spettacolo, due personalità molto forti e agguerrite daranno l’anima sul quadrato per portare a casa l’ambito titolo e salire su un trono iridato con l’ambizione poi di affrontare in futuro Anthony Joshua per la riunificazione totale delle cinture. Allo Staple Center di Los Angeles (USA) ne vedremo davvero delle belle, il main event di una serata da urlo regalerà sicuramente grande spettacolo e non mancheranno le emozioni garantite da uno scontro titanico davvero molto atteso.


Tyson Fury ritorna su un ring importante dopo tre anni dalla memorabile vittoria contro Wladimir Klitschko, da quel momento ha avuto problemi di cocaina e doping che lo hanno costretto a rimanere a lungo fuori dai giochi. In estate due incontri contro avversari di modesta caratura per scaldare le gambe e ora una nuova sfida iridata per l’ex Campione del Mondo WBA, WBO, IBO, IBF: nel frattempo ha ovviamente perso tutte le cinture (che sono appese a casa di Joshua), si riparte da qui per scalare una montagna. Il 30enne di Manchester, ribattezzato The Gipsy King, vuole subito fare saltare il banco e metterà in mostra tutta la sua agilità di gambe e tutta la sua classe innata per mettere in difficoltà un avversario davvero micidiale: può imbrigliare il rivale soprattutto se si dovesse andare per le lunghe, ha tutte le carte in regola per trionfare in trasferta e regalarsi una nuova notte magica.

Deontay Wilder cercherà di fare la differenza sfruttando al meglio tutta la sua potenza innata, la violenza dei suoi colpi potrà sicuramente fare la differenza: il 33enne statunitense, all’ottava difesa del titolo, spera di confermarsi Campione e punterà sicuramente sul colpo da KO di cui è in possesso (record di 40 vittorie, 39 prima del termine; anche Fury non scherza visto che ha inanellato 27 successi di cui 19 per ko). The Bronze Bomber è un pugile estremamente aggressivo che può stravolgere l’incontro da un momento all’altro e anche questa notte proverà a regalarsi una nuova magia per fare capire a tutto il Pianeta che è un atleta di altissimo livello, degno di una cintura iridata.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *