Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Lillehammer 2018: tris di Jarl Magnus Riiber! Alessandro Pittin e Samuel Costa in zona punti

Pubblicato

il

Dominio assoluto di Jarl Magnus Riiber nel Lillehammer Tour, secondo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di combinata nordica. Il 21enne norvegese conquista la terza vittoria in tre giorni nella località scandinava, dando un chiaro segnale agli avversari per la sfera di cristallo. Nella Gundersen odierna di 10 km Riiber, dopo aver vinto nettamente la prova di salto dal trampolino lungo HS140 con 122.7 punti, ha fatto gara solitaria al comando nel segmento di fondo, riuscendo a gestire in modo impeccabile il proprio vantaggio.

Grande lotta invece per gli altri due gradini del podio con un gruppetto di otto atleti a giocarseli. Nell’ultimo giro sferra l’attacco decisivo il norvegese Joergen Graabak, che chiude in seconda posizione a 35” dal connazionale. Terzo posto per il tedesco Johannes Rydzek, che si fa sorprendere nel momento chiave ed è poi inutile il suo tentativo di rimonta in volata. Altro quarto posto per il giapponese Akito Watabe a 43”, mentre l’austriaco Martin Fritz chiude la top 5 a 47”.

Ottima rimonta sugli sci stretti per gli azzurri Alessandro Pittin e Samuel Costa, che riescono a chiudere entrambi nella zona punti. Il 28enne carnico, partito 43°, è riuscito a recuperare ben 18 posizioni nel fondo, timbrando il miglior tempo parziale e chiudendo 25° a 2’37”. Costa è passato invece dal 38° al 29° posto a 3’03”.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *