Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali show: “Parteciperò al Giro d’Italia e al Tour de France”. Lo Squalo svela il programma del 2019

Pubblicato

il

L’annuncio è arrivato: Vincenzo Nibali parteciperà al Giro d’Italia e al Tour de France 2019! Lo Squalo ha svelato il programma per la prossima stagione e ha deciso di essere presente a entrambe le grandi corse a tappe: prima andrà a caccia della terza maglia rosa della carriera (diventerebbe il più anziano di sempre a riuscirci, la tripletta è riuscita solo a grandi fenomeni come Bartali, Gimondi, Hinault, Magni) poi cercherà una nuova impresa alla Grande Boucle dove ha un conto aperto dopo l’infortunio della scorsa estate.

A Hvar (Croazia), dove il messinese è in raduno insieme alla sua Bahrain-Merida, è arrivata la comunicazione ufficiale: la scelta di fare “doppietta” e di non concentrarsi su un solo evento era nell’aria, oggi è arrivata l’attesa conferma come ha riportato la Gazzetta dello Sport. Il 34enne ha svelato anche tutte le tappe di avvicinamento alla Corsa Rosa: il debutto stagionale sarà alla Vuelta Valenciana in Spagna (il 6 febbraio, dunque smentito l’esordio al Giro di Colombia), poi Abu Dhabi Tour e immancabile presenza alla Tirreno-Adriatico dove preparerà la gamba in vista della Milano-Sanremo in cui sarà chiamato a difendere il titolo. A seguire Tour of the Alps, Liegi-Bastogne-Liegi (uno dei grandi obiettivi della sua carriera) e poi tappa a Bologna per la grande partenza del Giro d’Italia. Di seguito il calendario di Vincenzo Nibali per il 2019:

 

CALENDARIO VINCENZO NIBALI 2019:

6-10 febbraio: Vuelta Valenciana (Spagna)

25 febbraio – 2 marzo: Abu Dhabi Tour (Emirati Arabi Uniti)

13-19 marzo: Tirreno-Adriatico (Italia)

23 marzo: Milano-Sanremo (Italia)

22-26 aprile: Tour of the Alps (Italia-Austria)

28 aprile: Liegi-Bastogne-Liegi (Belgio)

11 maggio – 2 giugno: Giro d’Italia

6 luglio – 28 luglio: Tour de France

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *