Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Berlino 2018: Letizia Paternoster eccellente seconda a metà gara nell’omnium

Pubblicato

il

Seconda giornata per quanto riguarda la terza tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista 2018-2019: in quel di Berlino pomeriggio importante anche in casa Italia.

Spettacolare infatti la prima metà gara nell’omnium femminile per quanto riguarda Letizia Paternoster. L’azzurra dà spettacolo e chiude sia nello scratch che nella tempo race in seconda posizione, collezionando un totale di 72 punti. Davanti troviamo una super Katie Archibald: la britannica domina tutte e due le prove ed è in testa a quota 80. Inseguono il podio anche la statunitense Jennifer Valente e la danese Julie Leth. Nella serata le ultime due gare: eliminazione e corsa a punti, Paternoster può ovviamente pensare a centrare un piazzamento importante.

In scena anche la velocità. Supera il primo turno, quello di qualificazione, ma viene eliminata ai sedicesimi di finale l’azzurra Miriam Vece. Nel keirin al maschile si arrende ai ripescaggi Francesco Ceci. Lo stesso Ceci è solo quattordicesimo nel chilometro che vede il transalpino Lafargue nettamente in testa.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: By Tim RademacherOwn work, CC BY-SA 4.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *