Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Berlino 2018: Elia Viviani sesto nell’omnium, bruttissima caduta per Paternoster

Pubblicato

il

Si è conclusa con tanta sfortuna la terza tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista, in quel di Berlino, per quanto riguarda la Nazionale italiana.

Una bruttissima caduta ha coinvolto Letizia Paternoster nella madison al femminile: l’azzurra, in gara con Rachele Barbieri (e lanciata verso un altro gran risultato dopo il podio nell’omnium), è finita a terra mentre attendeva il cambio con la compagna di squadra. Per lei addirittura la perdita di sensi, poi il trasporto in ospedale: le notizie parlano di situazione sotto controllo, l’auspicio è che si risolva tutto per il meglio. Gara vinta dalla Gran Bretagna su Danimarca e Belgio.

Non una gran giornata per Elia Viviani nell’omnium al maschile. Il campione olimpico in carica non è riuscito a mettere in mostra una gran gamba (giustificato dalla lunghissima stagione nella quale è stato protagonista su strada). L’azzurro, vice campione d’Europa in quel di Glasgow, ha chiuso solo in sesta posizione a quota 98 punti. Davanti l’australiano Sam Welsford grazie ad una super corsa a punti riesce a beffare lo spagnolo Torres Barcelo e l’olandese Van Schip.

Nella sprint maschile l’australiano Matthew Glaetzer da favorito si impone battendo l’olandese Matthijs Büchli ed il transalpino Rayan Helal. Al femminile Laurine Van Riessen si impone nel keirin davanti a Emma Hinze e Yuka Kobayashi. L’ucarina Olena Starykova si aggiudica i 500 metri davanti a Miriam Welte e Daria Shmeleva. Buon risultato per Miriam Vece che centra la finale e chiude all’ottavo posto.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:By Tim RademacherOwn work, CC BY-SA 4.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *