Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Coppa del Mondo Berlino 2018: Elia Viviani quinto a metà gara nell’omnium

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare per quanto riguarda la terza tappa della Coppa del Mondo di ciclismo su pista in quel di Berlino. In terra tedesca è iniziata l’avventura nell’omnium per il campione olimpico in carica della specialità: Elia Viviani.

A metà gara il velocista di Isola della Scala è in quinta posizione. Non un inizio eccezionale per l’azzurro che ovviamente non può essere al top della forma dopo una stagione durissima su strada. Solo ottavo nello scratch l’atleta della Quick-Step Floors che poi si è difeso nella Tempo Race, chiudendo in sesta piazza. Punteggio parziale di 56 quando mancano eliminazione e corsa a punti, che si svolgeranno nel pomeriggio. Al comando troviamo l’iberico Torres Barcelo, 78 punti con una seconda ed una prima piazza. Seguono l’australiano Welsford ed il kazako Zakharov. Il podio non è distante: Viviani può lanciare l’assalto.

In scena anche la velocità con la sprint al maschile, il keirin e i 500 metri al femminile. Non c’erano azzurri al via della sprint che vede l’australiano Matthews Glaetzer come grande favorito. Fuori ai ripescaggi Miriam Vece nel keirin, l’azzurra però si riscatta nei 500 metri dove con il tempo di 34.434 riesce a qualificarsi per l’ultimo atto.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: By Leandro Neumann Ciuffo from Rio de Janeiro, Brazil – Elia Viviani, CC BY 2.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *