Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, grave incidente per Samuele Manfredi. L’azzurro è in coma farmacologico

Pubblicato

il

Una brutta notizia scuote il mondo del ciclismo: Samuele Manfredi, giovane promessa di strada e pista, è in coma farmacologico dopo un incidente avvenuto questa mattina attorno alle ore 12.00 nei pressi di Toirano. Mentre si stava allenando non lontano da Pietra Ligure, suo paese natale, per cause ancora da accertare, l’azzurrino è stato investito da un’autovettura.

Ricoverato in codice rosso, il ragazzo è stato posto in stato di coma farmacologico a causa di trauma cranico, in seguito al quale i medici stanno monitorando la pressione intracranica. Classe 2000, Manfredi aveva appena firmato con la Groupama-FDJ Continental e in stagione aveva vinto l’argento agli Europei su pista juniores nell’inseguimento a squadre e la medaglia d’oro agli Europei su pista juniores nell’inseguimento individuale. Si tratta di uno dei talenti più cristallini del pedale tricolore.

Sul sinistro indagano i carabinieri, per capire se ci siano eventuali responsabilità su una precedenza non data dal ciclista o dall’automobilista alla guida della Panda che ha colpito il giovane. L’incidente occorso a Manfredi arriva a poche ore da quello che ha visto coinvolto un altro giovane ciclista, Paolo Simion.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *