Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Chris Froome svela i piani per il 2019: “Il mio obiettivo sarà il Tour de France”

Pubblicato

il

La nuova stagione di ciclismo è ormai alle porte e i big del circuito stanno gradualmente rivelando il loro programma di gare per il 2019. Dopo che Vincenzo Nibali ha annunciato ieri che correrà sia al Giro d’Italia che al Tour de France, oggi ha svelato i propri piani un altro campionissimo, il britannico Chris Froome.

Il capitano del Team Sky, in un’intervista rilasciata alla BBC, ha dichiarato che il prossimo anno punterà tutto sul Tour de France. Dopo aver vinto in modo straordinario la Corsa Rosa in questo 2018, il keniano bianco tornerà a concentrarsi sulla Grande Boucle con l’obiettivo di conquistare per la quinta volta la maglia gialla e raggiungere così ai vertici della classifica all time corridori del calibro di Eddy Merckx, Miguel Indurain, Bernard Hinault e Jacques Anquetil.

Froome ha poi commentato anche la clamorosa notizia dell’addio del main sponsor Sky a fine 2019, dicendo però di essere comunque ottimista sul futuro della squadra. Di seguito le sue parole riportate da Tuttobiciweb: “Naturalmente siamo stati tutti sorpresi da questa notizia, ma abbiamo il dovere di restare ottimisti e soprattutto concentrati sul nostro compito. Il nostro team avrà grandi obiettivi per il prossimo anno, cercheremo di vincere tante grandi corse. Personalmente posso dire che il mio grande obiettivo sarà il Tour de France. E resto convinto del fatto che se otterremo gli stessi risultati del 2018 non sarà difficile trovare un nuovo grande sponsor”.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alfaguarilla / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *