Seguici su

Pattinaggio Artistico

Calendario Finali Grand Prix pattinaggio artistico 2018, il programma e gli orari del fine settimana a Vancouver. Il palinsesto tv

Pubblicato

il

Nel weekend del 6-9 dicembre si disputeranno le Finali del Grand Prix 2018 di pattinaggio artistico, l’atto conclusivo del massimo circuito itinerante giunge a conclusione e si preannuncia grande spettacolo presso il Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre di Vancouver (Canada). I migliori interpreti della disciplina si daranno battaglia per la vittoria, potremo godere di ottimi programmi e di uno show stellare con cui chiudere l’anno solare e poi lanciarci verso gli Europei e i Mondiali che andranno in scena quest’inverno.

L’Italia sarà presente all’appuntamento con due coppie: quella di artistico composta da Nicole Della Monica e Matteo Guarise (prima volta storica per un duo di skating del Bel Paese) e quella di danza formata da Charlene Guignard e Marco Fabbri. Entrambe debutteranno in una Finale del Grand Prix e avranno l’onore si pattinare sullo stesso ghiaccio che ospiterà le esibizioni di fuoriclasse come Alina Zagitova, Shoma Uno, Nathan Chen, Tasasova-Morozov, James-Cipres, Madison Hubbell-Zacahry Donohuem Alexandra Stepanova-Ivan Bukin. Oltre alle competizioni seniores ci sarà spazio anche per gli juniores, le promesse del futuro come ad esempio le forti russe Trusova, Kostornaia, Shcherbakova.


Le Finali del Grand Prix 2018 di pattinaggio artistico si potranno seguire integralmente in diretta tramite il feed ISU disponibile su Eurosport Player. Prevista una ricca copertura televisiva (perlopiù in differita) sui canali Eurosport e RaiSport. Nello specifico su Eurosport 2 sono comunque previste due dirette: una il sabato alle ore 22:55 (libero individuale femminile) e l’altra domenica alle ore 23:00 per il consueto Galà di fine rassegna. I palinsesti sono tuttavia ancora in fase di elaborazione.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e tutti gli orari delle Finali del Grand Prix 2018 (gli orari sono italiani, a Vancouver sono nove ore indietro rispetto a noi).

 

GIOVEDI’ 6 DICEMBRE:

23:05 Junior Rhythm Dance danza sul ghiaccio

VENERDI’ 7 DICEMBRE:

00:20 Junior short program individuale maschile
01:25 Junior short program coppie di artistico
02:40 Junior short program individuale femminile
04:00 Cerimonia di apertura
04:45 Senior short program individuale maschile
06:00 Senior short program individuale femminile

SABATO 8 DICEMBRE:

00:45 Junior free dance danza sul ghiaccio

02:05 Junior free program individuale maschile
04:05 Senior rhythm dance danza sul ghiaccio
05:20 Senior short program coppie di artistico
06:35 Senior free program individuale maschile

22:55 Senior free program individuale femminile

DOMENICA 9 DICEMBRE:

00:15 Junior free program individuale femminile
01:30 Junior free program coppie di artistico
04:00 Senior free dance danza sul ghiaccio
05:20 Senior free program coppie di artistico

23:00 Exhibition Gala

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *