Calcio, Serie A 2018-2019: Torino-Juventus 0-1. Cristiano Ronaldo dal dischetto decide il derby della Mole


Cristiano Ronaldo toglie le castagne dal fuoco e regala alla Juventus la vittoria numero 15 nelle prime sedici giornate di campionato: è sua infatti la rete dal dischetto al 70′ che decide il derby della Mole, lasciando a mani vuote il Torino, che nell’arco della sfida si era ben comportato al cospetto della Vecchia Signora.

Nel primo tempo è la Juventus la prima a rendersi pericolosa, ma al 15′ Sirigu dice no a Ronaldo che pure aveva colpito a botta sicura. Il portiere granata si infortuna ed è costretto a lasciare spazio ad Ichazo poco dopo. Zaza si becca un giallo ma poi prova a rovinare la serata della sua ex squadra: Perin è attento e para. La Juve tiene botta e poi riparte, e proprio al termine della prima frazione crea una buona occasione, ma Ichazo è bravo sul colpo di testa di Chiellini.

Nella ripresa inizia male la Juventus, che vede ammoniti Pjanic ed Emre Can, ma a reclamare è il Torino che al 54′ invoca un rigore per atterramento in area del solito Zaza: per l’arbitro è tutto regolare e si resta sullo 0-0. La Juventus va alle corde ma resiste ed al 70′ passa: ingenuo interventi di Ichazo in area, per l’arbitro questa volta è rigore, sul dischetto va Cristiano Ronaldo, che calcia sulla destra e con brivido realizza, infatti il portiere granata intuisce ma non riesce ad intercettare. La Juventus è on fire e trova il raddoppio al 73′ con Mandzukic, ma l’azione è viziata da un millimetrico fuorigioco e la rete viene giustamente annullata.  La Vecchia Signora non chiude la partita ed è costretta a soffrire fino alla fine, ma porta a casa tre punti pesantissimi in una gara mai facile come il derby.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: bestino / Shutterstock.com

Lascia un commento

scroll to top