Calcio, Serie A 2018-2019: il Genoa esonera Ivan Juric, in arrivo Cesare Prandelli


Ivan Juric non è più l’allenatore del Genoa. Al tecnico croato è stata fatale la sconfitta in Coppa Italia contro la Virtus Entella e il presidente Preziosi ha deciso per un nuovo ribaltone sulla panchina rossoblu. Secondo le ultime voci di mercato (fonte Sky Sport) il nuovo allenatore del Grifone sarà Cesare Prandelli.

Si chiude, dunque, amaramente la terza avventura al Genoa per Juric. Il croato aveva sostituito Davide Ballardini e sotto la sua gestione i liguri non hanno mai vinto e l’unico risultato degno di nota è il pareggio in casa della Juventus. Una situazione di classifica difficile e domenica arriva la SPAL in uno scontro salvezza decisivo.

Proprio per questo motivo Preziosi ha chiamato Cesare Prandelli, che ritorna ad allenare in Serie A dopo la meravigliosa esperienza alla Fiorentina. In mezzo c’è stata la lunga avventura con la Nazionale, con il secondo posto agli Europei e purtroppo l’eliminazione ai gironi nel Mondiale brasiliano. Da quel momento solo sfortunate parentesi sulle panchine di Galatasaray, Valencia ed Al Nassr.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Christian Bertrand / Shutterstock.com

Lascia un commento

scroll to top