Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiale per Club 2018: Al-Ain, clamorosa impresa! Sconfigge il River Plate e vola in finale. Domani il Real Madrid

Pubblicato

il

Succede l’incredibile al Mondiale per Club 2018 di calcio: l’Al Ain si è qualificato per la finale sconfiggendo il River Plate ai calci di rigore per 7-6 (2-2 dopo i tempi supplementari). La formazione degli Emirati Arabi Uniti, padrona di casa, ha compiuto un’autentica impresa mandando al tappeto i Campioni del Sudamerica che appena nove giorni fa avevano conquistato la Copa Libertadores nel tesissimo atto conclusivo contro il Boca Juniors. Allo Stadio Hazza bin Zayed i Campioni Nazionali hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e si sono così guadagnati il diritto di lottare per il titolo iridato: la compagine locale era partita addirittura dal turno preliminare contro il Team Wellington, poi ai quarti di finale aveva superato l’Esperance Tunis (Campioni d’Africa) e oggi ha fatto saltare il banco. A questo punto l’Al-Ain attende di scoprire chi dovrà affrontare tra Real Madrid e Kashima, ovviamente i Campioni d’Europa e detentori del trofeo partiranno con tutti i favori del pronostico nella semifinale di domani ma si è capito che può succedere davvero di tutto.


I ragazzi di coach Mamic sorprendono tutti e passano in vantaggio al 3′ con Berg che sfrutta il buon assist di Berman. Il River Plate non si scompone e ribalta la contesa nel giro di cinque minuti con la doppietta di Borre (all’undicesimo minuto devia un tiro di Pratto, al 16′ insacca il preciso invito di Martinez). Sembra essere l’inizio dell’annunciata goleada ma la difesa dei padroni di casa regge a meraviglia e al 50′ arriva un clamoroso pareggio: Caio si fa strada in area e va al tiro, mandando in visibilio il proprio pubblico. Il River Plate attacca a spron battuto, al 68′ si procura anche un calcio di rigore per trattenuta di Ahmad ma Martinez colpisce la traversa piena. Le squadre sono stanche, si va ai supplementari dove non succede nulla di eclatante e dunque la partita si decide ai calci di rigore: 4-4 prima dell’ultima tornata, Al Jaberi trasforma e poi Khalid Eisa para su Enzo Perez facendo volare l’Al-Ain in finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *