Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2019: vittorie nette di Acqua&Sapone e di Pesaro, Maritime ko contro Rieti

Pubblicato

il

E’ andata in archivio l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A di calcio a 5. I risultati di questo turno sono stati utili anche per andare a delineare il quadro delle qualificate alla prossima Final Eight di Coppa Italia che si terrà dal 16 al 24 marzo 2019.

Partiamo dall’anticipo delle ore 15.00 che metteva davvero poco in palio. Acqua&Sapone Unigross e Lazio si sono affrontate al Pala Gems nel più classico incontro “testa-coda” che ha sorriso ai campioni d’Italia in carica, già sicuri del titolo di campioni d’Inverno. Un 10-0 quasi mortificante quello inflitto dagli abruzzesi ai biancocelesti che così restano con un solo un punto in graduatoria, mestamente in ultima piazza. Compagine di Tino Perez che invece arriva al giro di boa dell’annata con 28 punti (9 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) davanti a tutti. Alla festa del gol odierna hanno partecipato Leandro Cuzzolino (doppietta), Julio Miotti De Oliveira, Wellington Coco, Baptista Lukaian, Gabriel Lima, Luciano Andres Avellino, Rafael Antunes Redivo e Marco Ercolessi. Tanti marcatori per una partita mai in discussione.

Tiene il passo della capolista l’Italservice Pesaro, impegnata al Pala Santa Filomena contro il Civitella Colormax Sikkens. 6-1 il punteggio in favore dei ragazzi allenati da Fulvio Colini che sono andati a segno con Giuliano Colini, Humberto Honorio, Cristian Borruto, Diego Brandao Martins Mancuso (doppietta) e Pablo Taborda. La segnatura del Civitella di Jeferson Fernando Titon aveva illuso i padroni di casa che si sono dovuti arrendere alla superiorità degli avversari.

Resta in terza posizione ma perde punti rispetto alla vetta la Lollo Caffè Napoli. A sorpresa i partenopei sono stati sconfitti tra le mura amiche del PalaCercola 6-2 dalla Came Dosson. La compagine veneta ha espugnato il fortino azzurro con i gol di Arlan Pablo Vieira (doppietta), Cainan De Matos, Igor e Thiago Grippi. A queste realizzazioni va aggiunta l’autorete di Vinicius Duarte nelle prime fasi della ripresa. Duarte che è andato a segno insieme a Franko Jelovcic per i campani senza però cambiare la storia di questo incontro.

Colpo esterno anche del Real Rieti che ha sbancato il Pala Jonio, superando 2-1 il Maritime Augusta. Una doppietta di Jefferson ha condannato i siciliani che hanno cercato di rientrare in partita con una marcatura di Leandro Simi senza però completare la rimonta. Grazie a questo successo la formazione di David Festuccia scavalca il Maritime nella graduatoria generale, prendendosi la quarta posizione. Una giornata decisamente negativa per le squadre della Sicilia visto il ko, anche questo a sorpresa, della Meta Catania Bricocity contro Latina. La Lynx ha centrato il bersaglio grosso (3-1) con le reti di Carlinhos, El Ayyane Anas e di Simone Chinchio. Era stato Pedro Espindola a portare per primi in vantaggio i catanesi che poi non hanno saputo arginare le azioni offensive degli avversari. I pontini con questo risultano raggiungono quota 8 punti, scavalcando Civitella per la miglior differenza reti. Catania invece perde terreno, scendendo in ottava posizione.

A completamento di questo turno il pareggio tra Real Arzignano e Feldi Eboli (2-2) al Pala Tezze. Un confronto molto equilibrato con gli ospiti che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 2-1 con le reti di Bocao e Fornari mentre per i biancorossi è andato a segno Carlo Houenou. Nella ripresa, però, è arrivato il pareggio degli uomini di Fabian Lopez  firmato da Linhares che ha fissato lo score sulla parità.

Con questi riscontri, Acqua&Sapone, Pesaro, Napoli e Rieti sono le teste di serie per la Final Eight. A queste quattro se ne aggiungeranno altrettante uscenti dagli spareggi del 2 marzo:  Maritime-Lazio, Came Dosson-Real Arzignano, Feldi Eboli-Lynx Latina, Meta Catania-Civitella Colormax.

 

GIORNATA 11 – SERIE A – 21-12-2018
Lazio-Acqua&Sapone Unigross 0-10
Civitella Colormax Sikkens-Italservice Pesaro 1-6
Lynx Latina-Meta Catania Bricocity 3-1
Lollo Caffè Napoli-Came Dosson 2-6
Maritime Augusta-Real Rieti 1-2
Real Arzignano-Feldi Eboli 2-2

CLASSIFICA SERIE A
Acqua&Sapone Unigross 28
Italservice Pesaro 24
Lollo Caffè Napoli 21
Real Rieti 20
Maritime Augusta 20
Came Dosson 18
Feldi Eboli 17
Meta Catania Bricocity 16
Civitella Colormax Sikkens 8
Lynx Latina 8
Real Arzignano 5
Lazio 1

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Acqua&Sapone

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *