Calcio a 5, Serie A 2018-2019: l’Acqua&Sapone Unigross strapazza il Maritime Augusta e vola in vetta alla classifica


Vittoria pesantissima dell’Acqua&Sapone Unigross al Palacus Santa Filomena di Chieti. I campioni d’Italia si sono imposti nell’unico match del sabato di questo decimo turno (penultimo del girone d’andata) del campionato di calcio a 5 di Serie A contro il Maritime Augusta. Il 6-1 inflitto dagli abruzzesi ai siciliani ha permesso loro di conquistare la vetta della classifica proprio ai danni di questi ultimi, scesi in quarta posizione, avendo anche una partita da recuperare (martedì 18 dicembre con il Real Rieti al Palamalfatti).

Una partita per larghi tratti equilibrata decisa dalla rosa più ampia e qualitativa della compagine allenata da Tino Perez. A metà della prima frazione è stato l’italo-brasiliano Murilo a portare in vantaggio i padroni di casa con un sinistro dalla distanza che ha sorpreso l’estremo difensore avversario.

Il Maritime con il brasiliano Leandro Simi ha sfiorato il pareggio. Fallito il gol del pari, è arrivato il raddoppio dell’A&S firmato dall’altro italo-brasiliano Julio De Oliveira ad inizio ripresa.

Gli ospiti hanno provato a riaprire il match con il laterale sudamericano Pedro Guedes che ha colto alla sprovvista la difesa della squadra di Perez. Si è trattato però solo di un errore a cui i campioni d’Italia hanno rimediato grazie all’italo-brasiliano Wellington Coco ed a Marco Ercolessi che hanno messo sui binari più favorevoli il confronto.

Nei minuti finali l’Acqua&Sapone ha dilagato con le marcature dagli altri sudamericani con passaporto italiano Gabriel Lima e Jonas Pinto Junior, fissando il punteggio sul 6-1. Con questo risultato gli uomini di Perez hanno staccato anche il biglietto per la Final Eight di Coppa Italia (16-24 marzo 2019), certi di finire ai primi quattro posti della graduatoria al termine del girone d’andata.

CLASSIFICA SERIE A

1 Acqua&Sapone Unigross 22
2 Italservice Pesaro 21
3 Lollo Caffè Napoli 21
4 Maritime Augusta 20
5 Real Rieti 17
6 Feldi Eboli 16
7 Meta Catania Bricocity 16
8 Came Dosson 12
9 Civitella Colormax Sikkens 8
10 Lynx Latina 5
11 Real Arzignano 4
12 Lazio 1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Acqua&Sapone

Lascia un commento

scroll to top