Seguici su

Boxe

Boxe, pazzesco pareggio tra Wilder e Fury: le dichiarazioni dei protagonisti a fine match

Pubblicato

il

I giudici hanno visto tre match completamente diversi, eppure alla fine il risultato è stato quello di un pareggio: né vincitori né vinti tra lo statunitense Deontay Wilder ed il britannico Tyson Fury, che a caldo, appena conosciuto l’esito della sfida hanno rilasciato dichiarazioni contrastanti, reclamando entrambi la vittoria.

Così Deontay Wilder: “Credo che con i due atterramenti ho sicuramente vinto il match. Siamo due guerrieri ma con i due ko credo che ai punti avrei dovuto vincere io. Lui non mi ha mai fatto male, sono partito piano ma alla fine ho accelerato. Quando si combatte l’uno contro l’altro in questo modo è davvero molto bello, c’è rispetto e Fury mi ha ringraziato per l’opportunità, dicendomi che mi vuole bene. Ko cercato il ko e ho sbagliato, di solito non lo faccio ma questa volta c’era tanta pressione e volevo metterlo giù dando ai fan quello che volevano. Vi assicuro che la rivincita la vincerò io: andrò dove si faranno più soldi“.

Non si è fatta attendere la risposta di Tyson Fury: “Ringrazio Gesù, grazie alla fede sono tornato sul ring. Secondo me ho vinto io questa sera, sono un campione e un guerriero: ho battuto Klitschko e credo di aver battuto Wilder, ma ho un grande rispetto per lui. Grazie a tutti, grazie America. Sono alto più di due metri e peso 116 kg, nessuno ha doti di agilità come me al mondo: sono riuscito a schivare tanti colpi e credo di aver vinto questo incontro. Sono un combattente, combatto in nome di Gesù, ringrazio il mio allenatore e il mio promoter. Ora andiamo a casa entrambi sani e salvi, voglio assolutamente il re-match: al momento siamo i due migliori pesi massimi del pianeta, Joshua è soltanto un pollo“.

CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO DELL’INCONTRO TRA FURY E WILDER





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: VASYL LEIBIUK / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *