Seguici su

Bob

Bob femminile, Coppa del Mondo Winterberg 2018: Stephanie Schneider non sbaglia e beffa Jamanka e Meyers Taylor

Pubblicato

il

Doppietta tedesca nella tappa di Winterberg, proprio in Germania, per la Coppa del Mondo di bob femminile 2018/19. Vince, infatti, Stephanie Schneider superando in extremis la capo-classifica fino a quel momento, Mariama Jamanka. La vincitrice di giornata, invece, completa una seconda discesa impeccabile e va a beffare per appena 7 centesimi la connazionale che, dal canto suo, si mangia le mani per aver gettato alle ortiche la seconda vittoria consecutiva in stagione.

Mariama Jamanka, infatti, ha compiuto un paio di sbavature nella fase conclusiva del budello di Winterberg, andando a cedere chilometri orari in fatto di velocità e centesimi che le hanno fatto perdere il gradino più alto del podio. Gli errori della tedesca, addirittura, hanno messo a rischio il suo secondo posto, dato che al terzo si è classificata la statunitense Elana Meyers-Taylor ad appena un centesimo dalla rivale teutonica.

Quarta posizione finale per un’altra tedesca, Anna Koehler a 80 centesimi, quinta per la russa Nadezhda Sergeeva a 92, sesta per l’austriaca Katrin Beierl a 99, settima per la britannica Mica McNeiil a 1.04, ottava per la belga An Vannieuwenhuyse a 1.32, nona per la russa Lubov Chernyskh a 1.35, mentre chiude la top ten la svizzera Martina Fontnive a 1.41.

In classifica generale Mariama Jamanka rimane in vetta con 39 punti di vantaggio su Nadezhda Sergeeva, mentre Stephanie Schneider sale in quarta posizione a – 50 dalla vetta.

La prima manche aveva visto il miglior tempo di Mariama Jamanka davanti a Stephanie Schneider, staccata di 8 centesimi e di Elana Meyers-Taylor a 17. Quarta posizione per Anna Koehler a 41, quinta per Nadezhda Sergeeva a 46, sesta per Katrin Beierl a 51, settima per McNeill a 55, ottava An Vannieuwenhuyse a 67, nona Lubov Chernyskh a 77, decima Martina Fontanive a 84.

 

CLASSIFICA GENERALE CDM BOB FEMMINILE 2018/19

1 Mariama Jamanka GER 435 punti

2 Nadezhda Sergeeva RUS 394

3 Anna Koehler GER 392

4 Stephanie Schneider GER 385

5 Lubov Chernykh RUS 344

5 Katrin Beierl AUT 344

7 An Vanneieuwnhuyse BEL 336

8 Brittany Reinbolt USA 320

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BOB





alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Stephanie Schneider IBSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *