Seguici su

Bob

Bob femminile, Coppa del Mondo 2018-2019: le favorite. Mariama Jamanka sfida Elana Meyers Taylor

Pubblicato

il

Tutto pronto per il via della nuova stagione: nel week-end scatta in quel di Sigulda (Lettonia) la Coppa del Mondo di bob. In scena il due femminile, che vede rimessa in palio la sfera di cristallo conquistata l’anno scorso da Kaillie Humphries. La notizia più importante dell’estate arriva proprio dalla canadese, bi campionessa olimpica tra Vancouver e Sochi: la veterana ha annunciato di prendersi un anno di pausa, dunque non difenderà il titolo.

La grande favorita per il successo diventa dunque la statunitense Elana Meyers Taylor, da sempre grande rivale di Humphries. La trentacinquenne è reduce da due medaglie d’argento a Cinque Cerchi (in entrambi i casi l’oro è mancato davvero per centesimi), ma ha dimostrato di avere una classe superiore a tutte le rivali per quanto riguarda la costanza di risultati sui vari catini. Per lei 38 podi nel massimo circuito internazionale, una sfera di cristallo e due titoli iridati.

A lanciare la sfida c’è la detentrice (non con poco stupore) del titolo olimpico. A PyeongChang strepitosa l’impresa di Mariama Jamanka che, nonostante non avesse mai vinto in Coppa del Mondo, si è andata a prendere un oro eccezionale. La teutonica lancia l’assalto alla Coppa (l’anno scorso sempre regolare nelle prime sei posizioni, senza però riuscire a portare a casa successi).

Per il nuovo che avanza, sempre in casa Germania, c’è da seguire la classe 1990 Stephanie Schneider: per lei due successo nella passata stagione e l’oro europeo in quel di Igls.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

credit IBSF/Viesturs Lacis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *