Bob, Coppa del Mondo Winterberg 2018: due gare per il 4, tra le donne favorita Elana Meyers Taylor


Seconda tappa per quanto riguarda la Coppa del Mondo di bob: dopo l’esordio in Lettonia, sul budello di Sigulda, ci si sposta in Germania, su un catino tradizionale come quello di Winterberg. Programma particolare che prevede sabato il bob a 2 femminile e il 4, che poi doppierà la domenica. Non sarà impegnato dunque il 2 al maschile che ha visto due prove in terra baltica.

C’è dunque l’esordio per il 4 che vedrà comunque i tedeschi padroni di casa favoriti. Francesco Friedrich è partito alla grande, con due vittorie su due in Lettonia: l’obiettivo è quello di continuare a dominare. Dovrà stare attento soprattutto ai compagni di squadra: a partire da Nico Walther, passando per Johannes Lochner, campione del mondo della specialità che esordirà nella stagione nel massimo circuito internazionale dopo aver saltato la prima tappa. Da seguire ovviamente anche il lettone Oskars Kibermanis, due volte sul podio in casa.

Tra le donne la favorita appare Elana Meyers Taylor, che è iscritta anche nel 4. La statunitense vuole trovare la prima vittoria stagionale e, soprattutto, macinare punti in vista dell’obiettivo sfera di cristallo. A sfidarla le solite tedesche: Mariama Jamanka, campionessa olimpica in carica, e Stephanie Schneider, vincitrice l’anno scorso proprio su questo catino.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

IBSF Photo: Eugen Eslage

Lascia un commento

scroll to top