Seguici su

Bob

Bob, Coppa del Mondo 2018-2019: i favoriti. I tedeschi sfidano Justin Kripps

Pubblicato

il

Scatta nel week-end, con la prima tappa in terra lettone, in quel di Sigulda, la Coppa del Mondo di bob che vedrà ben otto appuntamenti nei quali ovviamente si disputeranno gare sia per quanto riguarda il 2 che il 4. Andiamo a scoprire i possibili favoriti per tutte le coppette di specialità (ricordiamo che si assegna anche quella combinata).

Nel due lo scorso anno a dominare fu il canadese Justin Kripps: il rappresentante della Foglia d’Acero diede spettacolo, con una regolarità di risultati incredibile (una sola vittoria, in quel di Altenberg) che lo portò a trionfare anche nella graduatoria combinata. Per lui poi il trionfo più importante in quel di febbraio: a PyeongChang arrivò l’oro olimpico. In una specialità che li ha visti da sempre protagonisti, proveranno a farsi valere i teutonici. Francesco Friedrich sul gradino più alto del podio in Corea ci è arrivato, a pari merito con Kripps: il tedesco è l’uomo del momento e di coppe di specialità se ne intende visto che due anni fa fu lui a trionfare. Attenzione anche alla Lettonia che in casa potrà provare a partire forte: Oskars Kibermanis ed Oskars Melbardis fanno paura a tutti.

Per quanto riguarda il quattro, oltre al solito Friedrich, che a PyeongChang fece doppietta d’oro rivelandosi uno degli uomini dei Giochi, attenzione alla super pattuglia tedesca. Nico Walther agguantò l’argento olimpico, Johannes Lochner invece lo scorso anno si aggiudicò coppa di specialità e titolo iridato. Davvero difficile fermare questo squadrone. Chi può farsi valere nella specialità è il coreano Yunjong Won che nella passata stagione si fece vedere poco in Coppa per preparare al meglio l’appuntamento casalingo dei Giochi: mossa ben studiata visto che arrivò un eccellente argento.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IBSF/Viesturs Lācis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *