Seguici su

Bob

Bob a 4, Coppa del Mondo Winterberg 2018: ennesima tripletta tedesca con Friedrich che supera Lochner e Walther

Pubblicato

il

Va all’equipaggio di Francesco Friedrich la seconda gara della tappa di Winterberg, in Germania, per la Coppa del Mondo di bob a 3 2018/19. Come ieri è ancora tripletta per i padroni di casa con il team composto da Friedrich, Candy Bauer, Martin Grothkopp, Thorsten Margis che chiude con il tempo complessivo di 1:48.57 (4 centesimi meno del tempo che ieri ha regalato la vittoria a Nico Walther) con 36 centesimi sui connazionali Johannes Lochner, Marc Rademacher, Christopher Weber, Christian Rasp e 46 proprio sui vincitori di ieri, Nico Walther, Mario Huebenbecker, Alexander Roediger, Eric Franke. 

Quarta posizione finale per i lettoni Oskars Kibermanis, Matiss Miknis, Arvis Vilkaste, Janis Strenga con un distacco di 56 centesimi dalla vetta, quinta per gli austriaci Benjamin Maier, Kilian Walch, Markus Sammer, Danut Ion Moldovan a 65, mentre in sesta hanno concluso i russi Maxim Andrianov, Aleksey Zaytstev, Vasily Kondratenko, Ruslan Samitov a 69. Settima posizione per i connazionali capeggiati da Aleksandr Bredikhin con 94 centesimi di distacco, ottava per i cechi Dominik Dvorak, Jaroslav Kopriva, Jan Sindelar, Jakub Nosek a un secondo esatto, nona per i sudcoreani di Won Yunjong a 1.01, decima per gli austriaci capeggiati da Markus Treichl a 1.25.

Dopo questo primo weekend di gare è Francesco Friedrich a comandare la classifica con 435 punti, 10 in più di Nico Walther e 25 in più di Johannes Lochner. Quarta posizione per Oskars Kibermanis a -51 punti, quinta per Benjamin Maier a -75.

La prima manche aveva visto il miglior tempo di Friedrich/Bauer/Grothkopp/Margis in 54.37, con 5.09 di tempo di spinta, seconda posizione per Lochner/Rademacher/Weber/Rasp a 2 centesimi, terza per Maier/Walch/Sammer/Moldovan a 10, quarta per Andianov/Zaytsev/Kondratenko/Samitov a 14, quinta per Walther/Huebenbecker/Roediger/Franke a 15, sesta per Kibermanis/Miknis/Lusis/Strenga a 20, settima per Dovrak/Kopriva/Sindelar/Nosek a 31.

CLASSIFICA COPPA DEL MONDO BOB A 4 2018/19

Pos Nome Punti
1 GERFriedrich Francesco 435
2 GERWalther Nico 425
3 GERLochner Johannes 410
4 LATKibermanis Oskars 384
5 AUTMaier Benjamin 360
6 RUSAndrianov Maxim 360
7 RUSBredikhin Aleksandr 328
8 CZEDvorak Dominik 328
9 AUTTreichl Markus 288
10 KORWon Yunjong 280

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BOB





alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Friedrich – IBSF Photo: Eugen Eslage

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *