Seguici su

Biathlon

Biathlon, Inseguimento Hochfilzen 2018: Martin Fourcade mette il sigillo, Lukas Hofer ottimo quinto!

Pubblicato

il

Arriva la seconda vittoria stagionale per Martin Fourcade che mette il proprio sigillo nella Coppa del Mondo 2018-2019 di biathlon. Il fenomeno francese ha conquistato l’inseguimento di Hochfilzen (Austria), dopo il secondo posto nella sprint di ieri non ha concesso nulla ai rivali e ha tagliato il traguardo a braccia alzate, tornando a festeggiare dopo il trionfo nell’individuale di Pokljuka a cui erano seguiti un 24esimo posto e un ritiro in terra slovena. Il detentore della Sfera di Cristallo ha voluto mettere le cose in chiaro in terra austriaca e ha incantato con la sua proverbiale precisione al poligono, ha chiuso con lo zero e si è imposto col tempo complessivo di 32:22.3, infliggendo 13.7 secondi di distacco al tedesco Arnd Peiffer (un errore nella prima serie a terra) e 16.1 secondi al norvegese Vetle Christiansen che con lo zero ha recuperato dalla decima posizione.


Il nostro Lukas Hofer ci ha fatto sognare per larghi tratti, l’azzurro scattava col pettorale numero 12 ma faceva capire fin da subito che poteva lottare per qualcosa di importante, l’errore nella seconda serie a terra non comprometteva più di tanto la sua prestazione e fino all’ultimo poligono era in lizza per il podio ma a quel punto un errore è stato fatale. L’azzurro ha comunque concluso con una soddisfacente quinta posizione (a 42.2 secondi dal vincitore), preceduto dall’austriaco Eberhard (a 37.4 secondi). Clamorosa debacle di Johannes Boe, leader della classifica generale e trionfatore della sprint che ha commesso addirittura sei errori (0-3-1-2) chiudendo in nona posizione a un minuto esatto dal suo grande rivale per la Sfera di Cristallo.

Nelle retrovie anche il francese Antonin Guigonnat e il tedesco Benedikt Doll, quarto e terzo nella giornata di ieri ma oggi soltanto 16esimo e 17esimo appena davanti al nostro Dominik Windisch che ha saputo recuperare dalla 34esima posizione chiudendo 18esimo a 1:29.7 (un errore nella prima serie). Giuseppe Montello 55esimo a 5:27 (2-0-2-1).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *