Biathlon, Dorothea Wierer in testa alla classifica di Coppa del Mondo! L’azzurra conquista il pettorale giallo

Foto: Nicolò Persico


Dorothea Wierer ha conquistato il pettorale giallo! L’azzurra vola al comando della classifica generale della Coppa del Mondo 2018-2019 di biathlon dopo che si sono disputate due gare a Pokljuka (individuale e sprint): il secondo posto odierno ha permesso all’altoatesina di prendersi il primo posto con 90 punti complessivi, sei lunghezze di vantaggio nei confronti della polacca Monika Hojnisz e nove sull’ucraina Yuliia Dzhima e sulla slovacca Paulina Fialkova mentre Lisa Vittozzi è quinta, lontana 12 punti.


Dorothea Wierer può davvero sognare la Sfera di Cristallo, la stagione è appena iniziata e si preannuncia davvero molto lunga ma la nostra portacolori ha tutte le carte in regola per puntare al bersaglio grosso, bisognerà puntare sulla continuità e si dovrà conservare questo buono stato di forma. La 28enne domani indosserà il pettorale giallo nell’inseguimento in terra slovena, partirà in seconda piazza alle spalle di Makarainen e cercherà ovviamente di conservarlo in vista dei prossimi appuntamenti.

 

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA GENERALE DELLA COPPA DEL MONDO DI BIATHLON 2018-2019

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

One Reply to “Biathlon, Dorothea Wierer in testa alla classifica di Coppa del Mondo! L’azzurra conquista il pettorale giallo”

  1. Fabio90 ha detto:

    Come avevo detto prima dell’inizio della stagione, con l’assenza definitiva o parziale di un paio di big, le nostre avranno una ghiotta occasione di scrivere la storia di questo bellissimo sport, storia che in realtà tra medaglie olimpiche e coppe di specialità gia hanno scritto,ma in questo caso parlo di bersaglio grosso ovvero la coppa del mondo.
    Ovviamente bisogna fare attenzione alla finlandese..cosi come alla kuzmina e sopratutto al ritorno della Dahlmeier, ma abbiamo due campionesse su cui puntare.

Lascia un commento

scroll to top