Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Nove Mesto 2018: programma, orari e tv. Il calendario della settimana

Pubblicato

il

Senza soluzione di continuità la Coppa del Mondo di biathlon 2018-2019 giunge sulle nevi di Nove Mesto (Repubblica Ceca) per il terzo appuntamento stagionale. Gli atleti sono pronti a regalare ancora spettacolo con le sprint, le prove dell’inseguimento e le mass start. Tre format che potranno riservare tante emozioni ai tifosi. In casa Italia, se si guarda al settore femminile, le cose vanno a gonfie vele. Dorothea Wierer, leader della classifica generale, si è portata a casa due successi ad Hochfilzen (Austria): uno nella sprint, il primo in carriera per lei, e poi con la staffetta dove l’eccezionale prova al poligono di Dorothea ha lanciato le sue compagne al successo. Una campagna austriaca valsa alla 28enne altoatesina anche il terzo posto nell’inseguimento, il 13° in carriera in questa specialità e il 25° in totale. Numeri importanti per Doro. Tuttavia anche Lisa Vittozzi si è confermata particolarmente consistente nella tappa austriaca, orbitando sempre nella top-6 e non sorprende in questo senso il successo nella prova a squadre.

Sul versante maschile prepariamoci ad assistere ad un nuovo duello tra il francese Martin Fourcade, vittorioso nell’inseguimento sulle nevi austriache, e il norvegese Johannes Boe, a segno nella sprint. In casa Italia si è confermato su ottimi livelli Lukas Hofer che nell’inseguimento, nonostante due errori al poligono, ha ottenuto un’ottima quinta posizione. Piano piano sta risalendo la china anche il bronzo olimpico della sprint Dominik Windisch, 18° nella pursuit. Al momento la classifica è comandata da Boe con 248 punti a precedere i transalpini Fourcade (191) e Guigonnat (187). A Nove Mesto ne vedremo delle belle.

Di seguito il programma di gara a Nove Mesto (CZE) che sarà coperto da Eurosport e OASport seguirà l’evento con le immancabili DIRETTE LIVE per non farvi perdere neanche un minuto.

2018-12-20 17:30 Nove Mesto (CZE) Sprint maschile
2018-12-21 17:30 Nove Mesto (CZE) Sprint femminile
2018-12-22 15:00 Nove Mesto (CZE) Inseguimento maschile
2018-12-22 17:00 Nove Mesto (CZE) Inseguimento femminile
2018-12-23 11:45 Nove Mesto (CZE) Mass Start maschile
2018-12-23 14:30 Nove Mesto (CZE) Mass Start femminile

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Julia_Sadykova / Shutterstock.com 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *