Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Hochfilzen 2018: Dorothea Wierer per l’allungo, ma l’avversaria è Lisa Vittozzi. Makarainen ancora cecchino (quasi) infallibile?

Pubblicato

il

Secondo fine settimana di Coppa del Mondo di biathlon: ad Hochfilzen, in Austria, tre gare attendono le donne. Venerdì la sprint, sabato l’inseguimento e domenica la staffetta. Occhi puntati, in ottica classifica generale, sulle prime due competizioni, con la nostra Dorothea Wierer che guarda tutti dall’alto e Lisa Vittozzi pronta a starle sulle code per superarla.

Le due azzurre sono andate ben oltre il 90% al poligono, e solo la finlandese Kaisa Makarainen, primo poligono dell’individuale a parte, si è dimostrata al livello delle azzurre al tiro per poi staccarle sugli sci. Ci sarebbe anche da chiedersi se la nordica, essendo la meno giovane in gara in Slovenia, riuscirà a tenere questa condizione per tutta la stagione, dato che le primavere iniziano a farsi sentire, e soprattutto se sarà capace di tenere il passo delle italiane in poligoni meno facili di quello sloveno, che ha fatto registrare percentuali altissime nel complesso.

Punto interrogativo sulla presenza e sulla forma della norvegese Tirill Eckhoff, sicura assente la tedesca Laura Dahlmeier: gli ingredienti per far bene per le azzurre ci sono tutti, e due delle nostre sono tra le quattro che si sono avvantaggiate nella prima tappa in Slovenia. Alle tre precedentemente citate va aggiunta anche la slovacca Paulina Fialkova, che in Austria dovrà confermare quanto di buono mostrato all’esordio. Chiamate invece al riscatto la teutonica Denise Herrmann e la slovacca Anastasiya Kuzmina.

Di seguito il programma completo delle gare femminili della seconda tappa di Coppa del Mondo di biathlon:

Hochfilzen (Aut) – dal 10 al 16 dicembre 2018
13 dicembre 2018 ore 14:15 7.5 km Sprint femminile
15 dicembre 2018 ore 11:30 10 km Pursuit femminile
16 dicembre 2018 ore 11:15 Staffetta femminile 4×6 km





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *