Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Hochfilzen 2018: domani gli inseguimenti. Wierer-Makarainen e Boe-Fourcade, che duelli!

Pubblicato

il

Completate le due sprint, domani la Coppa del Mondo di biathlon, che fa tappa a Hochfilzen in questa settimana, proporrà le due gare nello spettacolare format dell’inseguimento. Le competizioni vivranno su due grandi duelli: tra le donne la nostra Dorothea Wierer partirà praticamente appaiata alla finlandese Kaisa Makarainen, mentre al maschile il norvegese Johannes Boe avrà pochi secondi di margine sul transalpino Martin Fourcade.

Al mattino nell’inseguimento femminile a giocarsi la vittoria saranno Wierer e Makarainen: se la finlandese ha un vantaggio sugli sci, l’azzurra è rapidissima e molto precisa al poligono, infatti ha vinto la sprint con un eguale numero di errori rispetto alla nordica. Il gruppetto delle atlete che si giocherà il terzo posto, tra le quali la nostra Lisa Vittozzi, di poco dietro alla russa Ekaterina Yurlova, ma davanti alla polacca Monika Hojnisz, partirà infatti abbastanza staccato. Saranno in gara anche Federica Sanfilippo e Alexia Runggaldier.

Al pomeriggio nell’inseguimento maschile Boe dovrà partire a tutta sugli sci per non far avvicinare Fourcade, oggi più preciso del norvegese al poligono, ma più lento sugli sci. Vicino al transalpino partirà anche il teutonico Benedikt Doll, che farà di tutto per inserirsi in quello che pare poter essere un discorso a due per la vittoria e riscattare un inizio di stagione non eccezionale per la Germania. Per l’Italia saranno in gara Lukas Hofer, che partirà 12°, Dominik Windisch, che sarà 34°, e Giuseppe Montello, che ha strappato la qualifica per una manciata di secondi, al via per 55°.

Di seguito il programma completo delle due gare di domani della seconda tappa di Coppa del Mondo di biathlon:

Hochfilzen (Aut) – dal 10 al 16 dicembre 2018
15 dicembre 2018 ore 11:30 10 km pursuit femminile
15 dicembre 2018 ore 14:45 12.5 km pursuit maschile
diretta tv su Eurosport 1
diretta streaming su Eurosport Player
diretta live testuale integrale in tempo reale su OA Sport





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nicolò Persico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *