Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2019: i migliori italiani della 13a giornata. Un super Moraschini, Filloy aiuta Avellino nell’impresa

Pubblicato

il

Andiamo a vedere quali sono stati i migliori italiani della 13a giornata della Serie A di basket

Ariel Filloy: la vittoria della giornata è senza dubbio quella della Sidigas Avellino, che è riuscita a fermare l’imbattibilità dell’Olimpia Milano. Una straordinaria prestazione dei campani, che, per una sera, dimenticano i problemi societari e fanno vivere ai loro tifosi una grande domenica. Ottimo come sempre il contributo del play azzurro, importante nel finale, chiudendo poi con 15 punti a referto e 17 di valutazione.

Riccardo Moraschini: è l’MVP italiano della giornata. Nessuno come lui in questo turno di campionato, dove mette a tabellino uno score di 22 punti. Grande prestazione nel roboante successo contro l’Alma Trieste di una Happy Casa Brindisi che sta stupendo sempre di più e che ormai è pronta a staccare il biglietto per le Final Eight di Coppa Italia.

Riccardo Cervi: la Grissin Bon Reggio Emilia aveva bisogno di una grande partita per rilanciare una stagione partita veramente male e abbandonare l’ultimo posto in classifica. Contro la Reyer Venezia si è rivisto quello spirito che ha contraddistinto gli ultimi anni, perchè vincere a Reggio era difficile per tutti. Buon contributo del centro italiano, che sfiora la doppia doppia con 11 punti e 9 rimbalzi.

Michele Ruzzier: tra le sorprese di questo girone d’andata c’è assolutamente la Vanoli Cremona. Addirittura i lombardi sono al secondo posto e vogliono chiudere il girone d’andata alle spalle della capolista Milano. Un cammino finora incredibile quello di Cremona, che anche ieri ha vinto facilmente contro Torino. Buonissima la prestazione di Ruzzier, che uscendo dalla panchina ha messo a referto 14 punti.

Antonio Iannuzzi: un’altra squadra che sta vivendo un girone d’andata da sogno è Varese. Anche lei presente nel gruppone a 18 punti alle spalle di Milano. Un’altra vittoria convincente sia per gioco sia per punteggio per la Openjobmetis, che domina gli avversari grazie anche ad una prova solida di Iannuzzi, che mette a referto 12 punti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *