Seguici su

Basket

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: l’Italia si qualifica se… Tutte le possibili combinazioni. Si può perdere di cinque con l’Ungheria

Pubblicato

il

L’Italia, perdendo in Polonia, ha rimandato la qualificazione ai Mondiali 2019 di basket. Gli azzurri, però, hanno ancora il loro destino tra le proprie mani e basta una sola vittoria nelle prossime due partite per volare in Cina. La squadra di Meo Sacchetti dovrà giocare ancora due partite: la prima (sicuramente la più importante) contro l’Ungheria il 22 febbraio e la seconda contro la Lituania il 25 febbraio. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le combinazioni possibili.

 

L’ITALIA SI QUALIFICA AI MONDIALI SE: 

1) Se batte l’Ungheria

2) Se batte la Lituania

3) In caso di arrivo di tre squadre a pari punti, conta la differenza canestri tra di loro. Affinché ciò accada, l’Italia deve perdere con Ungheria e Lituania, l’Ungheria battere l’Italia e la Croazia, la Polonia vincere una sola sfida tra Croazia e Olanda. A questo punto l’Italia può permettersi di perdere con 8 punti di scarto contro l’Ungheria e sarebbe qualificata.

4) Se la Polonia vince con Croazia ed Olanda, l’Italia perde con Ungheria e Lituania e l’Ungheria vince con Italia e Croazia, la Polonia è seconda e Italia e Ungheria finiscono a pari punti al terzo posto. Per questo conterebbe lo scontro diretto e l’Italia, per passare, potrà permettersi di perdere il ritorno con i magiari al massimo di 5 punti (all’andata vinse di 6).

 

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *