Seguici su

Basket

Basket, Gianni Petrucci: “Se l’Italia si qualificherà per i Mondiali, Gallinari e Belinelli ci saranno”

Pubblicato

il

Torna a parlare il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, e lo fa con dei precisi riferimenti alla Nazionale maschile che nel prossimo febbraio cercherà di chiudere il discorso relativo alla qualificazione ai Mondiali di Cina 2019.

Queste le parole del massimo dirigente del basket azzurro raccolte da Tuttosport: “Gli uomini sono vicini alla qualificazione, ma non è ancora detta l’ultima parola, speriamo di vincere contro l’Ungheria. Poi avremo un’altra gara contro la Lituania, ma speriamo di arrivare sereni a questo match. Ci sono i presupposti per centrare l’obiettivo, manca solo un piccolo passo“.

Petrucci, quindi, passa al capitolo legato a Danilo Gallinari e Marco Belinelli, che tanto è stato argomento di discussione nell’estate passata. A proposito dei giocatori di Los Angeles Clippers e San Antonio Spurs, afferma: “Ci saranno perché la Nazionale vuole i migliori giocatori sul mercato. Due di questi giocano in NBA, ce ne sono tanti sia in Italia che in Eurolega e alla fine le convocazioni le fa il CT. Certamente Belinelli e Gallinari vogliono venire e vogliono vincere come dicono tutti quanti quando indossano la maglia azzurra“.

L’Italia giocherà la quinta partita della seconda fase delle qualificazioni ai Mondiali di Cina 2019 a Varese, contro l’Ungheria, il 22 febbraio 2019, per poi chiudere in trasferta contro la Lituania il 25 febbraio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *