Seguici su

Basket

Basket, Gianni Petrucci: “Sacchetti CT dell’Italia a vita. Vicini ai Mondiali, ci saranno tutti i big”

Pubblicato

il

Gianni Petrucci ha espresso parole di amore nei confronti di Meo Sacchetti, CT della Nazionale Italiana di basket che ormai è davvero a un passo dalla qualificazione ai Mondiali 2019. Il Presidente della Federazione ha elogiato il coach per l’ennesima volta, manifestando tutto l’affetto e la stima che prova nei suoi confronti: “Per me Sacchetti può rimanere a vita come CT – ha dichiarato il numero 1 del basket italiano all’Ansa. Un allenatore che vince uno scudetto con Sassari come fa a non essere bravo? Sacchetti prima è un uomo e poi è un allenatore, è una persona normale come piace a me e poi vince pure“.


Si parla dunque di un rinnovo a vita, il matrimonio sembra destinato a durare ancora a lungo anche se gli azzurri non dovessero riuscire a qualificarsi per la rassegna iridata. Bisogna superare indenni la partita contro l’Ungheria che si giocherà a Varese, Petrucci descrive la situazione: “Tutti dicono che contro l’Ungheria sarà facile ma non c’è niente di facile. Abbiamo giocato male l’ultima partita in Polonia, ma per la qualificazione siamo messi bene”.

L’Italia è dunque ormai vicina al ritorno ai Mondiali e la speranza è che la nostra Nazionale si presenti in Cina con tutti i migliori elementi. Il discorso riguarda in particolar modo i giocatori NBA, nell’occhio del ciclone durante l’estate quando hanno deciso di non presentarsi per disputare la finestra di qualificazione preferendo allenarsi con le proprie franchigie (si parla soprattutto di Danilo Gallinari e Marco Belinelli): “Sono tranquillo, tutti vogliono venire, nessuno di loro ha mai giocato un Mondiale. Vestire la maglia azzurra è la cosa più bella del mondo. Garantisco io per loro, speriamo solo che stiano bene tutti quanti”.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *