Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2018-2019: il Famila Schio cerca l’impresa contro l’UMMC Ekaterinburg

Pubblicato

il

Probabilmente è la partita peggiore per trovare la prima vittoria in Eurolega, ma il Famila Schio cerca e sogna l’impresa in casa contro la corazzata UMMC Ekaterinburg. La squadra russa è una formazione semplicemente stellare e sta dominando il girone con cinque vittorie, mentre le venete sono ancora ferme a zero e con la qualificazione alla fase successiva ormai compromessa.

Schio è reduce dalla comodissima vittoria in campionato contro Empoli e si è risollevata dopo un periodo davvero negativo tra campionato e coppa. Importante sicuramente è stato il rientro in squadra di Francesca Dotto ed inoltre anche Allie Quigley si sta integrando sempre di più nello scacchiere offensivo del Famila. L’americana è arrivata alla fine di novembre ed è diventata subito il punto di riferimento per la compagine.

Dall’altra parte c’è una squadra semplicemente stellare. Kayla McBride, Alba Torrens, Brittney Griner, Emma Meesseman. Inoltre sarà anche una partita particolare per coach Mendez, che proprio lo scorso anno guidava Schio e che ora invece siede sulla panchina della formazione che guida a punteggio pieno (8 vittorie) la Premier League russa, dove sta viaggiando con una media di oltre 100 punti a gara.

Le dichiarazioni di Francesco Dotto sulla partita:Giocare contro squadre come Ekaterinburg è sempre motivante. Confrontarsi con giocatrici così forti è molto stimolante, c’è sempre da imparare e quindi è qualcosa che ti porta a crescere e a voler migliorare ogni giorno di più”

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *