Seguici su

Basket

Basket femminile, 9a giornata Serie A1: derby veneto per la Reyer Venezia, Schio ospita Empoli

Pubblicato

il

Nona giornata del campionato di basket femminile. La capolista Reyer Venezia sarà protagonista del derby veneto contro la Fila San Martino di Lupari. Venezia è a punteggio pieno e vuole proseguire la sua striscia vincente contro la quarta forza del campionato. San Martino, infatti, sogna il grande colpo in trasferta e di provare ad agganciare almeno una delle due formazioni che le sono davanti.

Il Famila Schio vuole tornare alla vittoria dopo un periodo difficile. In Eurolega è arrivata la quinta sconfitta di fila e nell’ultimo turno di campionato è arrivato un ko con San Martino. Questa domenica l’occasione per riconquistare i due punti è ghiotta visto che le venete affronteranno in casa la Use Scotti Empoli.
A pari punti con Schio c’è una sempre più sorprendente Elcos Broni e le lombarde saranno protagoniste nel posticipo della domenica sera contro la Meccanica Nova Vigarano, che va alla ricerca di due punti per uscire dalla zona bassa della classifica.

Sfida molto avvincente tra la Dike Basket Napoli e il Gesam Gas&Luce Lucca: le campane devono sempre convivere con i problemi extra campo, ma stanno comunque disputando un campionato di vertice, mentre le toscane hanno bisogno di una vittoria per rilanciarsi. A dieci punti c’è anche la Passalacqua Ragusa, che sarà ospite della Fixi Torino in un match importante per entrambe le squadre. Scontro salvezza fondamentale quello tra la Treofan Givova Battipaglia e l’Allianz Geas Sesto San Giovanni.

Questo il riepilogo della nona giornata (tutte le partite domenica 9 Dicembre)

ore 16.00 Umana Reyer Venezia – Fila San Martino di Lupari
ore 18.00 Treofan Givova Battipaglia – Allianz Geas Sesto San Giovanni
ore 18.00 Iren Fixi Torino – Passalacqua Ragusa
ore 18.00 Famila Wuber Schio – Use Scotti Rosa Empoli
ore 18.00 Dike Basket Napoli – Gesam Gas&Luce Lucca
ore 19.00 Meccanica Nova Vigarano – Elcos Broni

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *