Basket, Eurolega 2018-2019: l’Olimpia Milano ritrova Amedeo Della Valle per il Gran Canaria. Ancora una settimana per Nedovic

Della Valle Amedeo A|X Armani Exchange Milano - Oriora Pistoia Lega Basket Serie A Milano 07/10/2018 Foto : Ivan Mancini / Ciamillo


La sera della sfida che, nell’undicesima giornata di Eurolega, l’Olimpia A|X Armani Exchange Milano porta al Gran Canaria, al Mediolanum Forum di Assago, sarà contrassegnata da una notizia che, comunque vada a finire la partita, è positiva: il ritorno di Amedeo Della Valle, fermato per quasi tre settimane da un problema ad una mano.

Il rientro dell’ex Reggio Emilia sarà importante in termini di profondità del roster a disposizione di Simone Pianigiani, un elemento imprescindibile per una competizione come l’Eurolega, lunga e da alternare col campionato. Anche per questa ragione la squadra spera di riavere presto a disposizione Nemanja Nedovic, che ha mostrato finora sia il proprio talento che la difficoltà a tenersi lontano dagli infortuni, soprattutto dopo quanto capitato nella sfida contro il Darussafaka. Il suo rientro, comunque a ritmi graduali e con un’enorme dose di cautela, dovrebbe essere previsto per la seconda trasferta dell’anno in Turchia, quella con destinazione Fenerbahce, la terra di Gigi Datome e Nicolò Melli.

Milano potrà contare anche su Christian Burns e Simone Fontecchio, che la scorsa settimana sono stati lasciati a disposizione di Meo Sacchetti per l’utilizzo in Nazionale (anche se va detto che il ct azzurro ha messo in campo il primo, ma non il secondo).





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Lascia un commento

scroll to top