Seguici su

Basket

Basket, 13^ giornata Serie A 2019: Avellino ferma Milano, perde anche Venezia. Bene Cremona, ora seconda

Pubblicato

il

La caduta delle big è il tema della tredicesima giornata della Serie A di basket. Finisce l’imbattibilità dell’Olimpia Milano, che cade sul campo di una straordinaria Sidigas Avellino. I campani si impongono 85-81 al termine di una partita combattutissima e che si è decisa solo nel finale. Avellino ha un grande Keifer Sykes da 31 punti, mentre Milano ha pagato probabilmente le fatiche delle tante partite nell’ultimo periodo e non le è bastato un Arturas Gudaitis da 17 punti e paga un Mike James da 14 punti e soprattutto da 0/9 da tre punti.

Perde Milano, ma cade anche la diretta rivale dell’Olimpia. La Reyer Venezia viene sconfitta in casa della Grissin Bon Reggio Emilia, che ottiene la più importante vittoria finora della sua stagione, imponendosi 82-74 grazie soprattutto ad un Byron Allen da 17 punti. Con questo successo gli emiliani lasciano l’ultimo posto in classifica, mentre Venezia viene raggiunta non solo da Avellino ma anche da Cremona. La Vanoli, infatti, si è sbarazzata facilmente di una Torino in piena crisi e a cui il cambio in panchina (da Brown a Galbiati) non ha portato subito i cambiamenti sperati. Comoda vittoria per i lombardi per 100-87 in un match dominato dalla squadra di coach Sacchetti.

Importanti e perentori i colpi in trasferta della Dinamo Sassari e soprattutto della Enel Brindisi, sempre ottima sesta, che hanno sconfitto rispettivamente la Germani Basket Brescia (71-95, 22 punti di Bamforth) e la Alma Trieste (71-92, 22 punti per un ottimo Riccardo Moraschini). In chiave qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia continua la striscia positiva della Dolomiti Energia Trentino, che supera 71-65 la Virtus Bologna al termine di una partita che ha visto i padroni di casa essere avanti di quindici punti all’intervallo. Nell’anticipo di mezzogiorno Cantù cancella tutti i problemi extra campo, dominando contro Pistoia per 100-79 ed ora i toscani sono ultimi. Stasera nel posticipo si sfidano Pesano e Varese.

Questo il riepilogo dei risultati della 13a giornata

Acqua S.Bernardo Cantù – Oriora Pistoia 100-79
Germani Basket Brescia – Banco di Sardegna Sassari 71-95
Sidigas Avellino – A|X Armani Exchange Milano 85-81
Alma Trieste – Happy Casa Brindisi 71-92
Dolomiti Energia Trentino – Segafredo Virtus Bologna 71-65
Grissin Bon Reggio Emilia – Umana Reyer Venezia 82-74
Vanoli Basket Cremona – Fiat Torino 100-85
VL Pesaro – Openjobmetis Varese (in campo stasera)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *