Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2019: confermata la struttura a 8 squadre. Ci sarà una sola Nettuno, definita anche la data della prima giornata

Pubblicato

il

Potevano essere diverse le formazioni di Nettuno presenti in Serie A1, e invece ce ne sarà una sola. Questo è quanto è stato ratificato dal Consiglio Federale nella giornata di oggi, dopo una discussione particolarmente lunga. Il format della massima serie resta, com’era già stato preannunciato poche settimane fa, a 8 squadre.

UnipolSai Fortitudo Bologna, Parma Clima, Rimini, T&A San Marino, Nettuno City, Castenaso, Godo, Rangers Redipuglia: queste sono le otto formazioni che si contenderanno lo scudetto lungo l’anno 2019, che sarà contrassegnato dal torneo di qualificazione olimpica. Respinte, dunque, le richieste di ripescaggio di Academy of Nettuno e Nettuno 1945.

Il Consiglio Federale ha inoltre diramato gli accoppiamenti della prima giornata, che si disputerà il 19 aprile:

UnipolSai Fortitudo Bologna-T&A San Marino
Rimini-Rangers Redipuglia
Nettuno City-Castenaso
Parma Clima-Godo

L’ultimo scudetto è stato vinto dalla UnipolSai Fortitudo Bologna in una finale durata quattro partite contro il Parma Clima. Rimini deve riscattare l’uscita in semifinale proprio contro Parma, mentre il Nettuno City, che era finito ultimo nella scorsa annata, si ritrova a dover raccogliere l’eredità del fallito Città di Nettuno.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: FIBS / PhotoBass

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *