Baseball, a Bologna si raddoppia: dopo la Coppa dei Campioni arriva anche il preolimpico?

Italia - Olanda Super 6 Baseball | Credits: FIBS / K73 Oldmanagency


Bologna potrebbe diventare davvero la casa del grande baseball internazionale: nel capoluogo emiliano dopo la Coppa dei Campioni, che si disputerà dal 4 al 9 giugno, potrebbe giocarsi anche il torneo preolimpico nel settembre del prossimo anno. La decisione arriverà entro il 20 gennaio, ma in questi giorni dovrebbe esserci il sopralluogo decisivo.

Secondo il quotidiano “Nazione-Carlino-Giorno” l’altra città ad ospitare il torneo che assegnerà gli ultimi pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 dovrebbe essere quella di Parma. Intanto spunta anche il calendario della visita degli ispettori della Federazione internazionale: domenica sera controllo illuminazione, lunedì verifica del resto delle strutture.

La Fortitudo Bologna, squadra vincitrice di scudetto e Coppa italia, così, oltre a vedere la fase finale del massimo torneo continentale, potrebbe aumentare la propria visibilità anche come organizzatrice: il preolimpico nella città felsinea potrebbe essere una spinta ulteriore per tutto il movimento azzurro.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73 Oldmanagency

Lascia un commento

scroll to top