Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2019: il calendario completo. Quando si gioca? Date, programma, orari e tv

Pubblicato

il

Gli Europei 2019 di volley femminile si disputeranno dal 23 agosto all’8 settembre e per la prima volta nella storia verranno ospitati da ben quattro Nazioni differenti con la partecipazione di 24 squadre (contro le 16 delle ultime edizioni). Turchia, Ungheria, Polonia, Slovacchia organizzeranno la massima rassegna continentale che è già entrata di diritto nella storia di questo sport.


L’Italia è già qualificata e cercherà di essere assoluta protagonista, le azzurre vicecampionesse del mondo proveranno a lottare per le medaglie insieme alla Serbia che difenderà il titolo, alla solita ambiziosa Russia, alla sempre temibile Olanda, alla quotata Turchia padrona di casa. Al momento non si conosce ancora la formula degli Europei 2019 di volley femminile, le qualificazioni si concluderanno il 9 gennaio e al termine si effettuerà il sorteggio per la fase a gironi e solo allora conosceremo il calendario dettagliato della competizione.

 

EUROPEI 2019 VOLLEY FEMMINILE: QUANDO SI GIOCA? CALENDARIO E PROGRAMMA

Gli Europei 2019 di volley femminile si giocheranno dal 23 agosto all’8 settembre. Il calendario del torneo e il programma della rassegna continentale verranno svelati solo nei prossimi mesi.

 

DOVE SI GIOCANO GLI EUROPEI 2019 DI VOLLEY FEMMINILE?

Per la prima volta nella storia la rassegna continentale verrà ospitata da quattro Paesi: Turchia, Ungheria, Polonia, Slovacchia.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *