Seguici su

Artistica

Trampolino elastico, Mondiali 2018: Gao Lei e Piatrenia difendono i titoli, tanti favoriti a San Pietroburgo

Pubblicato

il

I Mondiali 2018 di trampolino elastico si disputeranno a San Pietroburgo (Russia) dal 7 al 10 novembre. Si tratta dell’ultima rassegna iridata dell’anno per la grande famiglia della ginnastica, si assegnano i titoli anche in questo sport olimpico. Diamo uno sguardo a quali saranno i grandi favoriti dell’unica prova olimpica (l’individuale) mentre l’Italia si affiderà a Dario Aloi e all’eterno Flavio Cannone che cercheranno almeno di raggiungere la semifinale a livello individuale.

MASCHILE – Il cinese Gao Lei proverà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Sòfia (si impose anche a Odense 2015) ma attenzione al russo Dmitrii Ushakov (argento iridato dodici mesi fa) e soprattutto al bielorusso Uladzislau Hancharou, Campione Olimpico a Rio 2016 quando sconfisse l’icona cinese Dong Dong (oro a Londra 2012), anch’egli tra i grandi favoriti per le medaglie e che a San Pietroburgo si impose nove anni fa.

FEMMINILE – La bielorussa Tatsiana Piatrenia si impose a sorpresa dodici mesi fa e andrà a caccia di un clamoroso bis ma attenzione all’eterna russa Yana Pavlova che avrà il sostegno del proprio pubblico. La canadese Rosannagh MacLennan, Campionessa Olimpica nel 2012 e 2016, sogna una clamorosa vittoria dopo aver dovuto rinunciare ai Mondiali 2017 a causa di un infortunio. Potrà dire la sua anche la bielorussa Hanna Hancharova, da non sottovalutare la cinese Liu Lingling. Dodici mesi fa salirono sul podio la giapponese Ayano Kishi e la canadese Sophiane Methot, vedremo se saranno ancora della partita.

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO, PROGRAMMA E ORARI DEI MONDIALI

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federginnastica

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *