Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals 2018: Djokovic a caccia di conferme contro Zverev, Cilic-Isner sfida “dentro o fuori”

Pubblicato

il

Quarta giornata di incontri in queste ATP Finals 2018 di tennis e secondo impegno per i primattori del “Guga Kuerten Group“. Sul veloce indoor della “O2 Arena” di Londra si prospetta un grande spettacolo di cui gli spettatori e gli appassionati potranno godere.

A dare inizio alle danze sarà infatti il n.1 del mondo Novak Djokovic. Il serbo, dopo aver esordito ottimamente contro l’americano John Isner (n.10 ATP), dovrà vedersela con il tedesco Alexander Zverev, numero 5 del ranking, e la partita si preannuncia interessante. Il bilancio tra i due è di parità: vittoria di Sascha nella Finale sulla terra rossa di Roma l’anno scorso e sigillo di Nole nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai di qualche settimana fa. Pertanto, se guardassimo al trend dell’ultimo periodo, Djokovic sembra avere più assi nella manica rispetto al proprio avversario.

Il 31enne di Belgrado infatti, capace quest’anno di tornare al vertice dopo aver iniziato il 2018 da n.22, ha un bilancio di 50 vittorie e 11 sconfitte, avendo vinto Wimbledon, gli US Open e i due Masters 1000 di Cincinnati e di Shanghai. Significativo il fatto che Novak negli ultimi 34 match abbia perso solo due volte: contro Stefanos Tsitsipas negli ottavi di finale a Toronto (Canada) e poi nella Finale di Parigi-Bercy contro il russo Karen Khachanov. Zverev, nei fatti, dovrà esprimere il suo miglior tennis e, dopo la vittoria con il croato Marin Cilic all’esordio, le prospettive sono positive.

In serata sarà poi la volta del confronto tra il citato Cilic (n.7 del ranking) opposto a Isner. Un match da “dentro o fuori” come si suol dire, essendo stati entrambi sconfitti nella prima uscita a Londra. Il 30enne di Medjugorje è avanti nei precedenti 7-3 ma Long John ha vinto nettamente l’ultima sfida disputata a Miami a marzo. Pertanto l’incontro è aperto ad ogni risultato e si deciderà su pochi punti. Entrambi danno grande importanza al servizio e probabilmente su questo fondamentale si decideranno le sorti della contesa.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *