Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali 2018: Wangli Zhang trionfa nei 71 kg femminili con due record del mondo

Pubblicato

il

La categoria 71 kg femminili dei Mondiali di sollevamento pesi 2018 è appannaggio della cinese Wangli Zhang, che si porta a casa ben tre ori, partendo dalla gara di strappo, vinta con la misura di 115 kg, migliorando le precedenti prove di 108 kg e 113 kg. Medaglia d’argento per la kazaka Nadezda Likhacheva con 112 kg, con la terza piazza che va alla 20enne egiziana Sara Samir Elsayed Mohamed Ahmed, che sforna la miglior prestazione della storia a livello juniores, piazzando 111 kg dopo aver fallito un tentativo a 110 kg.

Nello slancio Zhang piazza la prestazione della vita, aprendo con 140 kg in scioltezza, sollevando poi 148 kg e 152 kg, stabilendo il nuovo record mondiale, e distanziando Sara Ahmed (seconda) di ben 11 kg, con la nordafricana che aggiorna anche in questa specialità il primato di categoria. Terza l’americana Martha Rogers, a quota 133 kg, fallendo la prova a 137 kg.

La classifica del totale premia ovviamente Wangli Zhang, che totalizza 267 kg (anche qui record del mondo), davanti a Sara Ahmed (252 kg e record juniores) e alla kazaka Nadezda Likhacheva (242 kg).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ververidis Vasilis – Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *