Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2018-2019: delude Rossella Fiamingo, è eliminata nelle qualificazioni. Sei azzurre in tabellone a Tallinn

Pubblicato

il

A Tallinn è cominciata la Coppa del Mondo di spada femminile ed è arrivata subito una grossa delusione per i colori azzurri. Rossella Fiamingo non è riuscita a superare le qualificazioni, venendo eliminata negli assalti preliminari dalla portacolori di Hong Kong, Lin Yik Hei Coco con il punteggio di 15-13.

In tabellone ci saranno dunque sei azzurre. Oltre alle già presenti Mara Navarria e Giulia Rizzi, entrambe teste di serie, si sono aggiunte Federica Isola, Marta Ferrari, Roberta Marzani ed Alberta Santuccio, che hanno superato la fase a gironi.

Una sola stoccata è stata fatale a molte azzurre nell’ultimo degli assalti preliminari. Nicol Foietta si è arresa 11-10 all’ungherese Budai, Eleonora De Marchi ha perso 14-13 con la francese Goram, mentre Alessandra Bozza si è arresa per 15-14 l’estone Zuikova. In precedenza erano uscite anche Beatrice Cagnin ed Alice Clerici.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *