Seguici su

Senza categoria

Riforma CONI, Giorgetti: “Malagò esagera nei toni”. E su Milano-Cortina 2026: “Eventuali cambiamenti su oneri si discutono in cdm”

Pubblicato

il

Un nuovo capitolo dell’infinita battaglia legata alla riforma del CONI si aggiunge ai tantissimi che sono stati scritti nei giorni scorsi. Giancarlo Giorgetti, infatti, è tornato a parlarne a margine della cerimonia di premiazione per lo Sport Movies & Tv Festival.

Queste le dichiarazioni del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport: “Sulla riforma del Coni io lavoro serenamente, faccio quello che deve fare un componente del governo, che porta avanti le sue proposte. Malagò mi sembra che stia esagerando nei toni e gliel’ho detto. Ne abbiamo discusso prima che prendesse questa piega. Spero che torni nei canali del buonsenso“. Giorgetti, poi, ribadisce di non voler attendere la fine del mandato dell’attuale Presidente del CONI per attuare la riforma.

Quanto agli oneri governativi per i Giochi Olimpici Invernali del 2026, nel caso di assegnazione a Milano e Cortina, l’esponente del governo è stato chiaro: “Gli oneri sono a carico dei proponenti, cioè delle città di Milano e Cortina e delle Regioni Lombardia e Veneto. Salvini ha fatto un’apertura ma sa anche lui che è una questione di cui avevamo discusso nel consiglio dei ministri con il M5S ed eventuali cambiamenti di programma devono essere discussi tutti insieme“.





federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *