Seguici su

MotoGP

MotoE: nasce il campionato delle moto elettriche. C’è Gibernau e quattro piloti italiani, cinque GP e si chiude a Misano

Pubblicato

il

Oltre a Moto3, Moto2 e MotoGP, il prossimo anno il motomondiale avrà una nuova classe, quella della MotoE. Nasce ufficialmente oggi il campionato delle moto elettriche con la Dorna che ha comunicato quanti e quali saranno i circuiti e soprattutto quali piloti prenderanno il via la prossima stagione.

Saranno cinque gli appuntamenti con il campionato delle MotoE. Si parte a Jerez il 5 Maggio, poi si prosegue con Le Mans (10 Maggio), Sachsenring (7 Giugno), Spielberg (Red Bull Ring, 11 Agosto) e si chiuderà a Misano il 15 settembre e proprio questa tappa vedrà la presenza di due gare (una il sabato ed una la domenica).

Non mancheranno anche i test di preparazione, che cominceranno il 23-25 Novembre, poi nell’Aprile e Maggio 2019.

 

La Dorna ha ufficializzato quali sono i 18 piloti al via a Jerez e tra loro ci sono anche quattro italiani: Matteo Ferrari, Matteo Casadei, Lorenzo Savadori e Niccolo Canepa. Tra gli altri spicca il nome di Sete Gibernau, di Randy De Puniet, di Alex De Angelis e della spagnola Maria Herrera.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dario Dominin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *