Seguici su

Lotta

Lotta greco-romana, Mondiali Under 23 Bucarest 2018: tutti i risultati della seconda giornata. Ai ripescaggi Nikoloz Kakhelashvili

Pubblicato

il

Va in archivio la seconda giornata dei Mondiali under 23 di lotta con le eliminatorie e le semifinali delle ultime cinque categorie di peso della greco-romana, con i tabelloni che sono arrivati a delineare le finali per le medaglie d’oro ed i tabelloni dei ripescaggi, che si giocheranno domani, quando si terranno anche ripescaggi e finali delle altre cinque categorie della specialità. Nei 60 kg fuori nel turno di qualificazione Jacopo Sandron, che non accede ai ripescaggi, mentre nei 97 kg Nikoloz Kakhelashvili, fuori ai quarti, domani potrebbe ancora mettersi al collo il bronzo.

Nella categoria 55 kg titolo al georgiano Nugzari Tsurtsumia che batte il russo Vitalii Kabaloev, bronzo al kirghiso Balbai Dordokov ed al kazako Amangali Bekbolatov, mentre nei 63 kg il l’oro va al nipponico Katsuaki Endo, che supera moldavo Alexandru Biciu, con i bronzi assegnati al romeno Mihai Radu Mihut ed all’ucraino Oleksandr Hrushyn. Nella categoria 77 kg vittoria del moldavo Daniel Cataraga, che ha la meglio sul danese Rajbek Alvievich Bisultanov; sul gradino più basso del podio salgono il turco Fatih Cengiz ed il russo Ismail Saidkhasanov, mentre negli 87 kg il primo posto è dell’ucraino Semen Novikov, che batte il cubano Daniel Gregorich Hechavarria, con i bronzi al bielorusso Anton Kurs ed all’azero Islam Abbasov, infine nei 130 kg la finale sorride al georgiano Zviadi Pataridze, che supera il turco Osman Yildirim, con le medaglie bronzo all’egiziano Abdellatif Mohamed Ahmed Mohamed ed all’iraniano Aliakbar Hossein Yousofiahmadchali.

Nei 60 kg la finale sarà tra il nipponico Kenichiro Fumita e l’azero Murad Mammadov, mentre l’atto conclusivo dei 67 kg opporrà l’egiziano Mohamed Ibrahim Elsayed Ibrahi Elsayed all’azero Karim Jafarov. Nei 72 kg sfida per il titolo tra il turco Cengiz Arslan ed il georgiano Ramaz Zoidze, mentre negli 82 kg l’oro darà affare tra il georgiano Gela Bolkvadze ed il padrone di casa, il romeno Nicu Samuel Ojog, infine nei 97 kg gradino più alto del podio in palio tra il magiaro Zsolt Toeroek ed il russo Aleksandr Golovin.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Nikoloz Kakhelashvili

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *